Chi Sono:
Mi chiamo Annalisa Gabellini e sono la fondatrice e proprietaria del brand Isabeau Jewels.
Sono lieta di accogliervi nel mio mondo, di mostrarvi la meravigliosa e intramontabile bellezza dei gioielli realizzati a mano con metalli preziosi e spero di riuscire a trasmettere, tramite le mie opere, l’amore e la passione che nutro verso il mio brand che si fonde con tutti i principi di bellezza e di arte, come il disegno, la scultura e l’oreficeria.
L’origine del brand.
Il sogno di voler avere un brand di gioielli é nato quando avevo solo 3 anni.
Entrai per la prima volta in una gioielleria perché desideravo farmi i buchi alle orecchie per poter indossare gli orecchini e ricordo quel momento come fosse ieri.
La gioielleria era arredata in mobili in legno antico, di per sé con poca illuminazione, ma quasi tutte le luci illuminavano solo ed esclusivamente i gioielli.
In quel momento la percezione del mio corpo sparì perché ero troppo affascinata da tutte quelle meraviglie.
É proprio da allora che il mio futuro é diventato così chiaro e nitido.
Mi sono diplomata al liceo artistico di Pesaro per diventare disegnatrice iperrealista, negli anni del liceo ho conosciuto il proprietario di uno dei laboratori orafi più importanti della zona.
Dopo il diploma, affiancata da un professore di lavorazione dei metalli e che esercita nel settore é iniziata la mia specializzazione prima al banchetto, per imparare l’arte della fusione, della limatura, della saldatura e della rifinitura per poi concentrarmi sulla modellazione della cera con la quale realizzò ad oggi tutti i gioielli Isabeau.
A 23 anni ho aperto la mia attività di gioielli artigianali realizzati con metalli preziosi e il sogno di quella piccola bimba é finalmente diventato realtà.
Perché il brand si chiama ‘Isabeau’?
Ma se il mio nome é Annalisa, perché il brand ho deciso di chiamarlo Isabeau?
Mio padre è uno degli amori più importanti della mia vita. Per tutta la sua esistenza, mi ha mostrato cosa significhi avere un obiettivo e fare di tutto per raggiungerlo. L’ho sempre visto svegliarsi presto al mattino e lavorare 14, 16, persino 18 ore al giorno. In lui ho visto la motivazione, la forza e la tenacia necessarie per realizzare un sogno.
Sin da bambina mio padre mi ha sempre chiamato con il soprannome ‘Isabeau’ era quindi inevitabile per me utilizzarlo come nome del brand.
Se oggi dedico anima e corpo in questo sogno é anche grazie a questo insegnamento che, senza troppe parole e monologhi su cosa significa vivere e amare, é riuscito mio padre a tramandarmi.
Perché il logo del brand é un cuore?
La scelta del logo non é stata facile, gli studi e i progetti prima di depositarlo sono stati tanti perché non riuscivo a trovare ciò che potesse rappresentarmi al cento per cento e considerato quanto valore ha per me la mia attività é stata una lunga ricerca.
Anche questa volta però ho deciso di partire dall’origine, mi spiego meglio.
La mia prima vera collezione, escluse le esercitazioni che realizzavo durante i corsi in laboratorio, prevedeva l’incastonatura di pietre di taglio a cuore.
Ed é proprio da qui che nasce il logo, é infatti il disegno del taglio a cuore di una pietra.
Ho sempre pensato che, nonostante il mio percorso artistico si sia evoluto nel tempo, portandomi a scoprire sempre più me stessa, il taglio a cuore rappresenterà per sempre la mia prima collezione: il mio punto di partenza, l’origine di Isabeau.